Fantastic Cities, di Steve McDonald

Fantastic Cities è un libro di grande formato (60 pagine di 30 cm per lato) che rappresenta scorci di città del mondo da diversi punti di vista.

Questo libro rappresenta più che mai un lavoro artistico, ancora prima che un coloring book! È così bello da sfogliare che ancora non ho avuto il coraggio di colorarne nemmeno una pagina.

stevemcdonald1

Le pagine sono stampate fronte retro, quindi sconsiglio assolutamente l’uso dei pennarelli ad alcool. Penso che invece la carta (piacevolmente spessa e consistente, quasi perfettamente bianca e liscia) supporti egregiamente i pennarelli ad acqua, così come le penne gel. E ovviamente le matite colorate.

I soggetti dei disegni sono svariati: si va dalla città moderna, alla città vittoriana, al Giappone, alle Cinque Terre liguri, passando per scorci e vedute dall’alto, per finire con mandala originalissimi creati a partire da piantine fantasiose delle città.

Attenzione: alcune pagine sono assolutamente *da pazzi* per il livello di dettaglio del disegno! Si tratta quindi sicuramente di un libro per colorists esperti.

È un libro consigliatissimo per tutti coloro che amano il disegno sopra tutto. È un oggetto molto interessante da sfogliare, per studiare i luoghi disegnati e tentare di riconoscere le città (in ogni caso il nome del soggetto rappresentato è scritto a lato di ciascuna pagina). Tra l’altro, se volete fare un regalo, questo è sicuramente adatto anche ad un pubblico maschile.

Vi anticipo qua alcune delle pagine del libro:

mentre qua potete vedere il video:

Buon divertimento!

 

Annunci

Scrivi un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...